Coronavirus ed alimenti. L’EFSA: attualmente nessuna prova di trasmissione mediante i cibi. L’FDA americana: illegali presunti prodotti anti-Covid19

“Le esperienze fatte con precedenti focolai epidemici riconducibili ai coronavirus, come il coronavirus della sindrome respiratoria acuta grave (SARS-CoV) e il coronavirus della sindrome respiratoria mediorientale (MERS-CoV), evidenziano che non si è verificata trasmissione tramite il consumo di cibi. Al momento non ci sono prove che il coronavirus …

DPCM 8 Marzo 2020 – Assolombarda chiarisce: le attività produttive e lavorative continuano. No blocchi alla circolazione delle merci.

Buone nuove da parte di Assolombarda, l’associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza la quale ha da poco dato delucidazioni più specifiche circa l’interpretazione del DPCM 8 Marzo 2020.[1] In base alle prime indicazioni che Confindustria ha …

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del giorno 8 Marzo 2020: quali le misure circa l’ingresso e l’uscita di merci?

Questa notte, in data 8 Marzo 2020 il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha decretato misure drastiche per contenere e far fronte all’emergenza COVID-19.[1] Le zone interessate dal provvedimento sono le seguenti: Regione Lombardia, province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Alessandria, Asti, …